Grazie alla generosità di imprese e partecipanti, sono stati raccolti 20.000 €, interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana per sostenere il suo lavoro di assistenza e ricostruzione nelle località del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.
In riferimento alla giornata benefica dello scorso 22 ottobre, a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto di fine agosto, riportiamo di seguito la lettera dell’Ambasciatore d’Italia, Stefano Sannino, attraverso la quale vengono ringraziati tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e tutte le persone che hanno partecipato.
Ricordiamo che, grazie alla generosità dei presenti e delle imprese e associazioni che hanno contribuito direttamente alla causa, sono stati raccolti 20.000 €. Tale cifra è stata interamente devoluta alla Croce Rossa Italiana, a sostegno del lavoro di assistenza e ricostruzione che sta portando avanti nelle località colpite dal terremoto.
Lettera aperta dell’Ambasciatore Sannino
Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’evento di beneficienza “Madrid abbraccia il Centro Italia”, che si è tenuto il 22 ottobre scorso presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, al quale numerosi cittadini italiani e spagnoli hanno aderito con generosità per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.
Vorrei congratularmi in particolare con tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione – la Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna, la Scuola Statale Italiana, il Comites di Madrid e la Società Italiana di Beneficenza – per lo sforzo profuso nella pianificazione e nell’allestimento dell’evento.
L’iniziativa, che ha permesso di raccogliere più di 20.000 euro, interamente devoluti alla Croce Rossa per contribuire al processo di ricostruzione, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico di Madrid, che con grande sensibilità ci ha aiutati a mantenere alta l’attenzione verso le esigenze della ricostruzione del Centro Italia e l’assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto.
Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti all’evento che hanno contribuito al successo di questa bella iniziativa.”
Stefano Sannino
Ambasciatore d’Italia a Madrid