A febbraio l’Italia e Euskadi saranno più vicini che mai grazie a Zinecittà, il festival di cinema italiano contemporaneo. Euskaditalia Spazio di unione culturale, Kultura – bateragunea
Durante i giorni 15, 16 e 17 febbraio 2018, Bilbao accoglierà il miglior cinema italiano contemporaneo grazie alla terza edizione del festival Zinecittà, nella Sala BBK della Gran Vía.
Questo evento è promosso da Euskaditalia, un centro il cui obiettivo è mostrare al pubblico basco le principali novità di successo del cinema italiano, in collaborazione con ZINEBI, Festival Internazionale di Cinema e Cortometraggio, l’Area di Cultura del Comune di Bilbao, la Sala BBK e l’Istituto Luce di Roma.
Il ciclo di quest’anno sarà composto da tre lungometraggi diretti da rinomati registi: Indivisibili, un film del
regista Edoardo de Angelis, Piuma di Roan Johnson e infine Il Contagio, diretta dai registi Matteo Botrugno e
Daniele Coluccini. I film saranno proiettati in versione originale sottotitolata in spagnolo, l’ingresso sarà gratuito e gli inviti si potranno ritirare agli sportelli prima delle proiezioni.
Zinecittà è nato e sviluppato da Euskaditalia, un progetto giovane e innovatore, che si propone di rafforzare i nessi linguistici, culturali e socioeconomici tra l’Italia e Euskadi.
Questo festival è un appuntamento unico sul territorio, volto a fomentare il cinema italiano attuale nei Paesi Baschi e, al tempo stesso, fomentare un quadro rappresentativo della società italiana, perché le due culture possano avvicinarsi tra loro.
1 Febbraio 2018
192 Visualizzazioni