Il prossimo giovedì, 13 giugno l’Associazione per l’Italia nel Mondo (AIM), la Mincione Edizioni e il Naranja Café, in collaborazione con l’Associazione Italia Altrove, il Roma Club Madrid DDR e l’Associazione Amici della Puglia, avrà l’onore di ospitare lo scrittore e attore Fabio Bussotti che presenterà a Madrid il suo ultimo libro giallo “L’amico di Keats” in occasione dell’uscita dell’edizione italiana.
L’incontro con l’autore si terrà alle ore 19.30 presso la il Naranja Café sito in c/ San Vicente Ferrer, 53, 28015 Madrid. La conversazione nella quale interverranno, oltre allo stesso autore, Mariangela Mincione, editrice, ed Elisabetta Bagli, scrittrice e poetessa, si svolgerà in italiano.
Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili, aperitivo italiano più una consumazione offerti dal Naranja Café per 5 Euro complessivi.Una sera di febbraio del 1821 muore a Roma, tra le braccia dell’amico Joseph Severn, il poeta John Keats. Una mattina di fine settembre del 2018 muore a Roma, travolto da un tram, un ragazzo di 17 anni. Il commissario Bertone indaga sulla sua morte e scopre che il giovane aveva uno stretto legame sia con il pittore Joseph Severn che con il poeta John Keats. E soprattutto, era quel figlio che avrebbe voluto avere. Sesta indagine del commissario Bertone, “L’amico di Keats” è un viaggio nell’elaborazione del dolore per la perdita della persona cara, durante l’indagine nel mondo del nercotraffico dai risvolti imprevedibili e osceni.Si tratta della nuova indagine del commissario Bertone, un personaggio che conosciamo bene grazie ai romanzi precedenti: “L’invidia di Velázquez” (Sironi 2008), “Il cameriere di Borges”, tradotto in spagnolo, “Le lacrime di Borromini”, “Al cuore di Beckett” e “San Francesco a Central Park” per la Mincione Editions
Fabio Bussotti attore, autore di teatro, sceneggiatore e scrittore è nato a Trevi (PG) il 29 gennaio 1963. Si è diplomato presso la Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Ha vinto il Nastro D’Argento come migliore attore non protagonista per il film “Francesco” diretto da Liliana Cavani.