La comunità italiana residente nelle isole Canarie, nonostante le difficoltà della pandemia, sta crescendo e si sta consolidando come una delle realtà di stranieri più numerose. Una comunità fatta non solo di pensionati ma di tantissimi lavoratori, dipendenti e autonomi, che necessitano di assistenza, tutela ed orientamento.
Per rispondere a tutte le domande e venire incontro alle esigenze dei cittadini italiani che hanno scelto di vivere nelle Isole Canarie, l’Istituto Nazionale di Assistenza ai Cittadini INAC-CIA ha deciso di aprire un Patronato nel cuore di Gran Canaria, a Maspalomas.
Forte di una esperienza consolidata sul territorio italiano, INAC-CIA fornisce consulenza e tutela in materia previdenziale e può risolvere in forma veloce e professionale le tipiche esigenze dei cittadini italiani all’estero, dalla verifica della propria posizione assicurativa all’allestimento e all’invio telematico di pratiche con Enti Locali e Pubblica Amministrazione.
Inoltre esercita un’attività di informazione e assistenza per il conseguimento, in Italia e in Spagna, delle prestazioni di qualsiasi genere in materia di sicurezza sociale.
L’ufficio si trova nel Centro Comercial Eurocenter, a lato della Policía Nacional di Maspalomas. Il servizio è rivolto ai cittadini italiani presenti su tutte le Isole dell’Arcipelago Canario.
Il Patronato INAC-CIA è operativo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14.
Sede e contatti:
Avenida de Moya 6, CC Eurocenter – Maspalomas
Tel 928 385804 – cellulare 636 049090
email: inaccanarie@cia.it