Organizzato in collaborazione con la chef Enrica Barni, si terra dal 14 ottobre al 18 novembre 2015 nella sede dell’Accademia del Gusto di Madrid
Un “Giro d’Italia…in 18 ricette”. Con questo slogan, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna -CCIS-, in collaborazione con la chef Enrica Barni, organizza una nuova edizione del Corso di Cucina Italiana per scoprire alcuni piatti tipici della gastronomia regionale italiana.
Si tratta di un intenso viaggio culinario dal nord al sud del Belpaese attraversando regioni caratterizzate da una forte e consolidata tradizione gastronomica, all’insegna della tipicità e la qualità dei prodotti.
Un autentico “percorso a tappe” che parte dale ricette del Lazio, tra cui i famosi “Saltimbocca alla romana”, per concludersi nelle Marche per assaporare i bucatini all’amatriciana, non senza aver prima degustato la “ribollita” toscana, i bocconcini di coniglio al tartufo della tradizione emiliana e molte altre ricette dalla Lombardia alla Campania.
Il corso di Cucina Italiana sarà composto da sei lezioni di 2 ore e mezza ciacuna che si terranno nelle seguenti date
– 14, 21, 28 Ottobre;
– 4, 11 e 18 Novembre 2015 (Orario: 18:30 – 21:00)
Tutte le lezioni si svolgeranno nella sede dell’Accademia del Gusto di Madrid (calle Cristóbal Bordiú, 55).
Il programma dettagliato del corso è disponibile attraverso il seguente link: Programma Corso Cucina Italiana 2015
Per maggior informazioni:
Donatella Monteverde – Resp. Servizi Commerciali e Fiere – donatella.monteverde@italcamara-es.com; +34 915 900 900