Il giorno 18 settembre 2018 è stato un giorno memorabile per la comunità italiana di Madrid e per la Scuola Italiana di Madrid, infatti, nell’aula magna della stessa scuola, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2018/19, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore Stefano Sannino e della Preside della Scuola Prof.ssa Paola Gasco, è stato presentato agli alunni ed alle autorità presenti il RUGBY CLUB ORSI ITALIANI DI MADRID.
Il club nasce dall’idea di alcuni genitori della scuola ex rugbisti che attraverso il club vogliono offrire agli alunni della scuola un’alternativa agli sport più conosciuti nel modello culturale mediterraneo. Inoltre, dotre la Scuola di una squadra di rugby giacchè era rimasta l’unica importante scuola internazionale della capitale spagnola a non avere una squadra di rugby.
Il giorno 18 settembre 2018 il RUGBY CLUB ORSI ITALIANI DI MADRID è diventato la squadra ufficiale della scuola ancorchè non sia aperto solo ed esclusivamente agli alunni della Scuola Italiana bensì a tutti coloro che fossero interessati.
Il presidente del club Andrea Chevallard ha consegnato a S.E. l’Ambasciatore l’associazione onoraria al club e Alessandro Taiana (noto maestro di pittura della corrente paesaggistica nonchè socio onorario del RUGBY CLUB) ha consegnato in dono nelle mani della Preside della Scuola un cuadro olio su tela raffigurante il logo del club.
Alla cerimonia ha inoltre partecipato Antonio Ciardo, titolare di AC OSTEOPATIA FISIOTERAPIA, in qualità di nuovo sponsor della squadra.
Il consiglio direttivo del RUGBY CLUB ORSI ITALIANI DI MADRID, insieme con tutti i soci fondatori ed il consiglio di gestione, ringraziano S.E. l’Ambasciatore Stefano Sannino, la Preside della Scuola Prof.ssa Paola Gasco e tutti coloro che hanno reso possibile portare avanti questo progetto.
Invitiamo chiunque voglia venire ad allenarsi con noi, dai 5 anni in su ad aggiungersi alle nostre leve. Maggiori info alla pagina internet www.orsirugby.com.